David's Goashof


Adesso al nostro maso vivono ca. 80 Capre Camosciate Alpine di cui ca. 60 in lattazione e 2 maschi.

Nell’anno 2009, ho sentito il bisogno di cambiare radicalmente la mia vita, lontano dall'ufficio e a stretto contatto con la natura. Volevo dedicarmi alla mia passione e realizzare un allevamento biologico di capre.

Dopo un periodo di ricerche ed esperienze in tutta Europa, ben presto capii come creare un habitat ideale per capre e qual è la razza più adatta per produrre un latte gustoso e di alta qualità. Ho frequentato vari corsi in Germania per specializzarmi nell’allevamento biologico di capre e per imparare a elaborare io stesso il loro latte.

Il 21 luglio del 2011 ho comprato 75 giovani Capre Camosciate Alpine cornute da un allevamento biologico in Algovia (Allgäu - Germania) e le ho cresciute nel mio maso. Finalmente, nel febbraio del 2012 arrivarono i primi capretti e così anche il primo latte. Il 20 aprile ho consegnato le prime bottiglie di latte fresco biologico e ben presto sono seguiti yogurt biologici in 6 gusti differenti. Con la crescente quantità di latte, ho potuto aggiungere gustosi dessert come panna cotta, budino alla vaniglia e al cioccolato e un yogurt probiotico da bere in 3 gusti.  In seguito, dopo un periodo di prova, ho lanciato sul mercato anche un formaggio fresco (primo sale) e una crema di formaggio spalmabile.

David Perathoner Team